Ricetta By: Grace Parisi Limone e capperi è una combinazione di sapore classico italiano leggero e sapido.

Resa: 4 Tempo totale: 1:30 Ingredienti 8 cosce di pollo con osso e pelle. Sale e pepe macinato fresco di farina 2 cucchiai. burro non salato 2 cucchiai. olio extravergine di oliva 4 spicchi d'aglio sbucciato 1 1/2 c. sauvignon blanc 1 1/2 c. brodo di pollo 4 strisce di scorza di limone 4 rametto di timo 1 cucchiaio. capperi 1 foglia di alloro Indicazioni
  1. Preriscaldare il forno a 350 gradi F. Condire il pollo con sale e pepe e spolverare di farina. In una grande padella antiaderente, sciogliere il burro nell'olio. Aggiungere il pollo, con la pelle rivolta verso il basso e cuocere a fuoco vivace, girando una volta, fino a doratura, da 12 a 14 minuti. Trasferire il pollo in un piatto grande e versare tutto tranne 1 cucchiaio di grasso.
  2. Aggiungere l'aglio alla padella e cuocere a fuoco basso fino ammorbidito, circa 5 minuti. Aggiungere il vino e far bollire a fuoco vivace fino a ridurlo della metà, circa 5 minuti. Aggiungere il brodo, la scorza di limone, il timo, i capperi e la foglia di alloro e portare a ebollizione. Rimetti il ​​pollo nella padella, con la pelle rivolta verso l'alto. Trasferire la padella al forno e brasare per circa 45 minuti, fino a quando la carne è tenera.
  3. Restituire la padella al fuoco e far bollire fino a quando la salsa è leggermente ridotta, circa 5 minuti. Scartare il timo, l'alloro e la scorza di limone, se lo si desidera, prima di servire.

Senden Sie Ihren Kommentar